Marketing e pubblicità – analogie e differenze

proprietari di piccole imprese tendono a confondere il marketing e la pubblicità come la stessa cosa. La pubblicità è una componente molto importante del marketing, ma non è la stessa. Marketing è il processo di creazione di interesse del cliente nei prodotti e servizi. Marketing genera la strategia che sta alla base di tecniche di vendita, comunicazione aziendale e business development. Il marketing è l’intero pacchetto e la pubblicità è un componente.

La pubblicità è un elemento importante della strategia di marketing e probabilmente il più costoso. La pubblicità è sull’invio di messaggi su una società, i propri servizi e prodotti. Pubblicità include anche mettendo insieme una serie di metodi per target di telespettatori e il loro interesse a diventare clienti. La pubblicità include la collocazione degli annunci, decidere ciò che i media da utilizzare, la frequenza e l’ora che l’annuncio verrà pubblicato. Diversi tipi di supporti vengono utilizzati per distribuire gli annunci. TV, direct mail, giornale, Internet, email, radio, riviste, messaggi di testo, volantini, cartelloni, ecc sono tra i diversi media utilizzati per distribuire gli annunci. Supporti diversi per diverse aziende, non tutti i media è per tutti.

La pubblicità è semplicemente una parte del marketing mix. Le altre parti sono ricerca di prodotto, design di prodotto, pianificazione media, pubbliche relazioni, i prezzi dei prodotti, soddisfazione del cliente, assistenza clienti, e la lista va avanti e avanti. Tutti questi elementi lavorano in modo indipendente ma tutti lavorano al raggiungimento degli obiettivi e degli obiettivi stabiliti dall’azienda, vendono prodotti o servizi e costruire la reputazione di mercato. Pubblicità da solo non produrrà risultati e copiare quello che fanno gli altri non riuscirà certamente. Ciò che funziona per alcuni non significa necessariamente che funzionerà per gli altri.

Pubblicità non è efficace se non è stata seguita la ricerca vera e propria. La ricerca è la comprensione delle esigenze e delle aspettative dei clienti. Progettazione del prodotto viene dopo e può richiedere molto tempo. Seguita da pubblicità e delle vendite. Marketing mette tutto insieme come crea strategie per avere successo.

Pubblicità può diventare molto costoso e inutile se non eseguita correttamente e se non si seguono passi importanti. Branding è importante, ma un logo non garantisce vendite, un logo rappresenta i valori e la reputazione di un’azienda e ci vuole tempo per costruire e deve essere riconosciuto. Proprietari di piccole imprese è necessario prima di investire tempo e denaro a conoscere i loro clienti, trovando le loro aspettative ed educarli. Dopo a conoscere i loro clienti e costruzione aggressivamente un database quindi essi dovrebbero impegnarsi in pubblicità e promozione dei prodotti e servizi. Una campagna di marketing completa sarà in questo modo successo e generare vendite.



Source by Joaquin Duenas