La pirateria sul mare di Cortez
una mattina presto sogno-voce mi ha detto che Chamula era tornato. Quanto avevo provato di non difficile, avevo caduto nell’amore con il capitano di un peschereccio di gamberi di co-op, Joven, Guaymas, Messico. Abbiamo incontrato sei mesi prima in un piccolo ristorante palapa alla foce del fiume Mulege. Per mesi, avevo avuto esperienze più incredibili. La mattina del sogno io e mia sorella ha parlato davanti a un caffè, e le ho detto quanto avrei voluto uscire con lui su questa ultima spedizione. Tuttavia, Chamula non poteva promettere quando sarebbe tornato e ha pensato che fosse meglio che non andare. Proprio in quel momento il ragazzo di Alisabeth, Marcos, è venuto attraverso la porta, sua feroce faccia indiano Yaki guardando ancor più oggi. Gravemente, ha riferito che era stata derubata la Joven; l’equipaggio ha tenuto al punto della pistola dalla mafia messicana!
La storia si svolse. Barche per gamberi lavorato notti e riposato durante il giorno, l’equipaggio cattura pure meritato sonno. Essi aveva ancorata al largo della costa di Sinaloa, Messico, e fu allora erano salirono a bordo di sei uomini con le pistole. Costretto a togliere tutto il loro abbigliamento, sono stati gettati nella stiva. Sono stati presi i 600 chili di gamberi, loro effetti personali e denaro.
Ci siamo precipitati fuori alla nave, e non dimenticherò mai la vista di loro: i pantaloni della tuta a torso nudo, ratty e senza cappello, strizzando gli occhi contro il sole. In quel momento sarebbe stato difficile dire la differenza tra la banditos e l’equipaggio. Tutti sembravano molto agitato. Ci hanno detto che questo era un avvenimento comune, a causa della ricchezza i gamberetti rappresentati, preziose come l’oro, la mafia messicana regolarmente ha preso la sua quota. Alisabeth mi guardò con grandi occhi. “Si voleva essere in questo viaggio in barca.” Ho guardato Chamula. Lui annuì. Non ho potuto anche immagine l’orrore che avrei affrontato, o la probabilità che non sarei tornato.
I venti di Nord ra106 mantenuto la barca a terra per diversi giorni. Dal momento che il capitano e l’equipaggio sono stati pagati secondo la quantità di gamberetti portati dentro, fosse fondamentale per tornare a lavorare e la perdita. Non ho ancora potuto ottenere me stesso di dire addio e testa negli Stati Uniti, così quando mi ha chiesto se volevo tornare indietro, ho stupidamente detto sì. Alisabeth mi ha ricordato che è stata un’ “esperienza di una vita” ed entrambi abbiamo deriso la vecchia barzelletta. Tornati a bordo, ho visto come le palme si allontanava in lontananza e l’acqua catturati gli ultimi raggi dorati del sole; Già stavo avendo seri dubbi circa la mia decisione. Chamula aveva non mi ha detto dove stavo andando o quanto tempo ci sarebbe andati. L’ho trovato al timone e fu allora che ho scoperto la verita ‘. Ci sarebbe essere automobilismo per due giorni, e il primo mate accennato che eravamo diretti a Sinaloa! Che cosa? Chamula timidamente ha affermato che era vero, non vogliono dirmi perché non voleva farmi tornare negli Stati Uniti. Ci siamo diretti verso la costa di Sinaloa, esattamente dove si era appena stati derubati!
“Pendejo”! Mi rispose con rabbia, imprecare come un marinaio messicano. Fuori sul ponte, ho floppato giù e si appoggiò indietro le reti incrostate di sale. Ero sotto shock. Mi sentivo come ho avevo offerto di essere rapito. Tutto questo perché non ho avuto il coraggio di dire addio. Beh, avevo fatto la scelta e la scelta mi ha messo qui. Fatto. Ora l’unica cosa da fare era rimanere arrabbiato o avere un’avventura. Dato che era un piccolo mondo a bordo di una barca in mezzo al mare, ho pensato di avventura è stata la scelta migliore.
Chamula mi ha seguito. Non ho capito come mi potrebbe mettere in pericolo e lui ha detto così. La sua risposta fu molto pragmatico. Mi ha assicurato che poiché tutti i gamberi erano scomparsi e la mafia sapeva che saremmo al sicuri dalla minaccia per un po’. I mari hanno cominciato a raccogliere ulteriore sud che siamo andati. Ho iniziato a prendere dosi massicce di Dramamine e andò a dormire. Quando mi sono alzato le onde avevano girato blu scuro con profonde depressioni e cappucci bianchi. Ho portato il caffè avanti a Chamula e mi ha chiesto se poteva mostrarmi dove siamo stati. Potresti anche imparare qualcosa durante il mio viaggio nell’inferno. Era fin troppo felice di vedere che non stavo tenendo un rancore. La sera siamo andati sud a Loreto poi sud-est attraverso il Golfo di notte. Ora siamo stati vicino Messico continentale. Mi sono seduto sul gradino della timoneria, caffè sorseggiato e visto le balene schizzando.
Alle 16:00 il rombo del motore è andato in silenzio. Abbiamo legato a poppa della barca un altro di co-op in mezzo al nulla. Beh, sapevo che eravamo nel Golfo, ma ho non potuto vedere nessun terreno. Il mare era un movimento costante e implacabile. Preoccupato, ho chiesto il capitano se non avevamo intenzione vicino alla costa. No, ha ammesso, era molto diverso da Mulege. Era improbabile che ci piacerebbe vedere la terra, perché il Golfo era talmente bassa qui che barche potrebbero ancora a destra in mezzo senza un problema. Ho pensato che le barche non potrebbero avere un problema, ma certamente ha fatto.
La mattina successiva ho strisciato dalla cuccetta e il movimento della Joven ha gettato il mio corpo contro la parete della cabina. “Mierda!” Un altro giorno di mare grosso. Mi sono chiesto quanti giorni potrei tenermi drogata e addormentato. Fu allora mi chiedevo se potevo ottenere Chamula a farmi scendere dalla barca. Quando ho chiesto che ha detto che aveva un amico a Los glorioso, Sinaloa, che probabilmente potrebbe aiutare. E cosi ‘ il capitano ha tirato ancora e ci siamo diretti verso la terraferma. Mi sentivo orribile da essere il motivo che tutto stava cambiando il corso. Mio hermanos guardò come solo un altro allodola, un “aventura” nel momento, e se tu fossi una donna bloccata al centro del Golfo, il loro atteggiamento aveva un sacco di cose per esso.
Una volta ancorate al largo Los glorioso, le meraviglie di trasporto messicano è diventato chiare. Tutti sapevano la Joven, e un panga era già in via di estinzione. I mari erano turbolenti. Sono letteralmente saltato dalla nave per la più piccola barca qui sotto come entrambi sono stati sballottati in giro. Il pescador gestisce il lancio manovrato attraverso il surf di rottura. Come un surfista, cavalcando il ricciolo, sarebbe mettere in pausa un momento e poi al momento giusto avrebbe usato la forza dell’acqua per spingerci in avanti. Si sarebbe scivola sulla forza fino a quando un’altra onda avrebbe raggiunto noi. Abbiamo ripercorso lo slancio fino alla spiaggia.
Dopo aver tirato la barca sopra la linea di marea, siamo entrati in barrio di case di mattoni di adobe. Polli e cani correvano libero ovunque. Ci siamo fermati per bevande fredde presso un piccolo tienda. Il sole era caldo e penetrante. Seduto sotto un albero di ombra vicino al fiume di Sinaloa, i vecchi amici ha parlato mentre una gringa solitario visto. In Messico c’era un tempo per visitare e un momento per andare. Hai mai pensato di andare quando visitato. Ma quando era il momento abbiamo dovuto uscire per il peschereccio per ottenere le mie cose. Abbiamo saltato indietro in panga e ruggiva attraverso gli alberi di mangrovie fuori la bocca del fiume di Sinaloa nella spuma smashing. Le onde che si infrangono colpire il fondo della barca così difficile che abbiamo dovuto appendere con entrambe le mani, non per essere buttato fuori. Sapevo di Chamula mi aspettavo di avere paura, ma quando guardò me, io stavo sorridendo così grande siamo entrambi dobbiamo avere sembrava svassi. Ero “muy loca” per saperne di più! E quel giorno ho guadagnato il titolo, “Pirata”.
Torna a bordo i ponti ansante della Joven, sono andato mettere in valigia. Chamula non mi avrebbe lasciato andare da solo, e così entrambi siamo andati alla spiaggia per incontrare il suo amico. Abbiamo ripercorso nel retro di un camion Aperto tutto il senso all’aeroporto di Los Mochis. Era un addio lacrimoso. La mia vita era stato profondamente cambiata in questi mesi. Avevo vissuto e amato la vita completamente. Ancora ho dovuto lasciare e male. Guardando giù sulle acque luccicanti del Golfo, prelevati il mio diario per mantenere fresco il ricordo. Come una spina dorsale gigante di roccia vulcanica antica la Baja peninsula si alzò fuori dall’acqua. Lentamente, ho chiuso il giornale per preparare lo sbarco alla Paz.