La mia Indonesia: Immersioni nella parte di “Ring of Fire” 1: The pescatori perfetto dell’Indonesia orientale

non allarmatevi, non pretendo alcun diritto di proprietà sopra l’Indonesia in alcun senso. I miei articoli sono solo Indonesia attraverso i miei occhi. Originariamente dall’Australia, ora ho speso ben oltre metà della mia vita vita e di lavoro (se si considera che la subacquea ricreativa come lavoro) a Kupang, la capitale dell’East Nusa Tenggarasituated sull’isola di Timor.

Con oltre 7.000 immersioni in tutta l’Indonesia (oltre 4.000 di quelli dell’arcipelago Alor), mi considero di essere almeno metà qualificato per descrivere Indonesia ed esso è immersioni con qualche forma di autorità. Spero che ognuno trova questo articolo sia educativa e allo stesso tempo interessante.

L’arcipelago di Alor è un gruppo relativamente piccolo di sette isole principali (Indonesia ha oltre 17.500 isole) spruzzato all’interno della sezione indonesiana orientale di “Ring of Fire”, che si trova tra Bali e Papua (formalmente conosciuto come Irian Jaya). Alor è il più grande di queste isole con Kalabahi come è principale della città con una popolazione di estimated(2010) di soli 45.000 persone.

L’argomento di “Alor” sarebbe probabilmente solo venire nelle conversazioni tra gli studiosi di linguistici o subacqueo ha viaggiato al mondo.

Gli studiosi di linguistici, perché l’arcipelago di Alor da solo ha tra i 15-20 separare documentato lingue. Così Alor è diventata la destinazione desiderata a livello internazionale per lo studio, nonché di registrare, le origini e la similarità strutturali caratteristici (o mancanza di) tra un unico gruppo di lingue.

Mondo viaggiato subacquei, perché per dirla semplicemente, Alor ha alcuni dei mondiali migliori immersioni disponibili ed è ancora totalmente inesplorata in relazione al turismo. Principalmente solo mondo viaggiato subacquei si sono cimentati a queste località più remote e apparentemente sconosciuta.

Quando dico “sottosviluppati” lo dico in senso buono. N. 5 – star resort. Nessun Jet Jumbo. Non 50-100 subacquei chiedono a gran voce lungo lo stesso pezzo di barriera corallina in qualsiasi momento. Per molti subacquei mondo viaggiato, Alor rappresenta una delle destinazioni di immersione Vergine ultima lasciato sul nostro bel pianeta.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con immersioni in tutta orientale indonesiano, ecco una breve descrizione della sua unicità.

La regione si trova all’interno di “The Coral Triangle”, noto anche come l’epicentro per globale della biodiversità marina, ospita oltre 500 specie di coralli di barriera corallina edificio e 3.000 specie di pesci. Per confronto, i Caraibi hanno nelle vicinanze di un quinto di questi pesci e numeri di specie di corallo.

Un altro fattore che esalta il fascino dell’immersione nell’arcipelago di Alor è il villaggio aborigeno locale persone e là pesca tradizionali tecniche. Foto di Isola di indigeno come locale abitanti in tutto il mondo stavano pescando centinaia (se non migliaia) di anni fa. Il Alorese ancora pesce con quei metodi oggi (scritto marzo 2013) e hanno un unico rapporto simbiotico con le barriere coralline che circondano i villaggi individuali.

Bambù e rattan tessuto trappole per i pesci o cestini conosciuti localmente come “Bubu” sono accuratamente messi nelle zone sabbiose bianche del reef adiacente ad una testa di corallo incontaminata. Nessun danno, nessun disturbo all’ecosistema naturale e senza effetti nocivi per la barriera corallina. Le trappole sono monitorati quotidianamente per fermo e sollevato, svuotato e ritorno a continuare a sostenere il villaggio con pesce fresco e altra vita marina sfortunata che può accadere solo a vagare in loro.

Uno dei fattori fortunati in questa equazione è il fatto che questi metodi di pesca eco-friendly sono ancora essere passato giù da padre a figlio (le ragazze e le donne raramente avventurarsi per i pesci). Ho testimonianza frequentemente bambini di 3-4 anni che accompagna i padri, fratelli o zii in piccole canoe utilizzate per tendere le trappole. Imparare facendo, cuciture per essere la soluzione perfetta per continuare un metodo di raccolta sostenibile che garantisce il rifornimento costante del villaggio di prodotti freschi. Quanto non esportare o catturare più pesce di quanto hanno bisogno, si dimostra che essi rispettano la loro situazione la fortuna di avere una ricca fonte di cibo a portata di mano e non hanno alcun desiderio di sfruttarlo.

Comunque, tornando alle immersioni. La conformazione geografica dell’arcipelago Alor assicura la protezione di tutti i siti di immersione principali da condizioni meteo a disagio. Così, gite in barca liscia e mare calmo sono la norma quotidiana per le immersioni in Alor.

La topografia subacquea è principalmente vulcanica nella sua natura e offre pareti immacolate, piste, Canyon, nuotare passanti, enormi massi sommersi e altre formazioni uniche subacquee non trovati ovunque altrove in Indonesia. Alcuni più raro vita marina abitano anche l’arcipelago di Alor come mola-mola (pesce luna), squali martello, squali balena, mante e diavolo raggi, wobbygong squali, balene di assassino (aka: orcas) e gli squali della trebbiatrice.

Mentre incontra sott’acqua, si possono godere frequenti avvistamenti di squali nutrice di 4m (le specie tropicali che pongono spesso sulle zone sabbiose del fondo corallina) così come il normale di vita marina più grande come tonno dente di cane, semi-pelagici squali, marlin e pesci vela, le tartarughe, cernie di labridi e gigante di Napoleone. Grande e chevron Barracuda, sgombro, una varietà dei raggi della barriera corallina, diversi tipi di aragoste, così come quasi ogni giorno avvistamenti di delfini, balene e capodogli dall’immersione in barca mentre trans versing lo stretto tra Alor e Pantar.

L’arcipelago di Alor è onestamente un paese delle meraviglie marino senza eguali. Spero che si ha la possibilità di viverla come ho.

Beh, perché c’è così tante cose incredibili su questa regione, dove ho vissuto per oltre 23 anni, questo articolo sarà il mio primo di una serie di Indonesia orientale vivente e immersioni. Per favore restate sintonizzati per la prossima puntata.



Source by Donovan F Whitford