È l’arte dei Graffiti?
Si può viaggiare quasi ovunque nel mondo, e probabilmente vedrete graffiti. Anche se l’arte dei graffiti è solitamente più comune nelle grandi città, la realtà è che può accadere in quasi qualsiasi comunità, grande o piccolo.
Il problema con arte dei graffiti è la questione se sia veramente arte, o semplicemnte vandalismo. Questo non è sempre una domanda facile a cui rispondere, semplicemente perché ci sono così tanti diversi tipi di graffiti. Alcuni è semplicemente una raccolta monocromatica di lettere, conosciuto come un tag, con poco merito artistico. Perché è piccolo e veloce per produrre, è una delle forme più diffuse e prevalente dei graffiti.
Anche se il tagging è il tipo più comune di graffiti, ci sono esempi più grandi, più compiuti che appaiono su spazi più ampi, come le pareti. Questi sono spesso multicolore e design complesso e così iniziano a spingere il limite di che dovrebbe davvero essere definite come arte dei graffiti.
Se non fosse per il fatto che la maggior parte dei graffiti è collocato su una proprietà privata senza il permesso del proprietario, quindi potrebbe essere più riconosciuta come una legittima forma di arte. Maggior parte dei graffiti arte, tuttavia, è solo un fastidio al proprietario, che è più probabile dipingere su di esso o rimuoverlo che applaudire il merito artistico.
Molte soluzioni sono stati messi in pratica in tutto il mondo, con vari gradi di successo. Vernici sono stati sviluppati che fondamentalmente causa graffiti dipingere per sciogliere quando applicato, o altro in modo veloce e facile da rimuovere. Gruppi di comunità e dipartimenti governativi coordinano squadre di rimozione dei graffiti.
In alcuni luoghi si può comprare vernice spray a meno che non sei più di 18 anni. Bombolette di vernice spray sono rinchiuso in vetrine. In una zona vicina il Consiglio locale impiega qualcuno per andare in giro e riverniciare eventuali recinzioni deturpate da graffiti. Un mio amico ha avuto suo ricettatore ridipinto almeno 7 volte, e lui ci sono voluti un po ‘ per scoprire perché stava accadendo! Certamente la quantità di graffiti nella mia zona è diminuito sostanzialmente nell’ultimo anno o due, così sembra che questi metodi stanno lavorando in misura grande.
Ma è la rimozione di graffiti facendo un cattivo servizio alla comunità artistica? Forse se alcune delle persone che stanno dietro l’arte dei graffiti sono stati presi in mano e addestrati, potevano utilizzare proprie doti artistiche in modi più produttivi. Ha poco senso per incoraggiare questi artisti a deturpare la proprietà pubblica e quindi commettere un crimine. Ma forse ci sono altri modi per cooperare con gli artisti di graffiti, piuttosto che solo loro opposte. Artisti di graffiti possono creare murales sanzionato per i proprietari di proprietà privata e pagati per farlo.
Forse abbiamo bisogno di iniziare ad un livello molto basilare e trovare un modo per incoraggiare la creazione di arte dei graffiti su carta o tela, piuttosto che pareti. Dopo tutto, chi ricorda Monet o Picasso se avevano creato i loro capolavori sulle pareti, solo per avere loro dipinto sopra il giorno successivo? Trovare una soluzione a tale situazione complessa mai sta per essere facile, ma come arte dei graffiti più sta riconoscendo in gallerie di tutto il mondo, abbiamo bisogno di provare.